Fluip 10W-40 è un olio motore semi-sintetico idoneo per motori diesel, benzina e scooter fino a 250cc.
Olio motore ultra-moderno, ideale per City-car e motorizzazioni ove sia richiesta tale gradazione a base di oli minerali e sintetici con un indice di viscosità naturalmente elevato. Integrato con additivi accuratamente bilanciati, per ottenere le seguenti proprietà:
- Risparmio di carburante, fino al 2%
- Indice di viscosità estremamente elevato e alta resistenza al taglio
- Avviamento a freddo regolare
- Film lubrificante protettivo ad alte temperature
- Dispersione e potere detergente eccellenti: prevengono un accumulo eccessivo di morchia nera
- Resistenza all’usura, alla corrosione e alla formazione di schiuma molto elevata
- Adatto all’impiego in automobili dotate convertitore catalitico di ultima generazione
- Formula anti-usura delle sedi valvole per auto dotate di impianto GPL/Metano
Applicazione
Adatto per tutti i motori, con o senza turbocompressori, su veicoli e furgoni.
Formula ideale anche per auto dotate di impianto GPL/Metano
Specifiche:
- ACEA A3/B4-12
- API SN/CF
- MB 229.1
- Renault RN0700
- VW 501.01/505.00
Densità a 15°C, kg/l | 0,872 |
Viscosità -25°C, mPa.s | 6220 |
Viscosità 40°C, mm²/s | 96,00 |
Viscosità 100°C, mm²/s | 13,10 |
Indice di viscosità | 151 |
Punto di infiammabilità COC, °C | 216 |
Punto di scorrimento °C | -39 |
Numero Base Totale (TBN) mgKOH/g | 8,0 |
Cenere solfatata % | 1,02 |
Indice di rifrazione a 20 °C | 1,477 |
Codice: L1040A1, L1040A5, L1040A25, L1040A60, L1040A205
Download Schede
ATTENZIONE
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.