Trattamento iniettori GPL – Metano: l’operazione è fondamentale per un’automobile efficiente. Questi componenti, infatti, si sporcano. Il combustibile utilizzato contiene delle impurità che, nel tempo, provoca l’occlusione degli ugelli degli iniettori stessi. In più, la secchezza del combustibile comporta un rallentamento di performance nel tempo.
Perché eseguire il trattamento di iniettori GPL – Metano
Una manutenzione regolare degli iniettori con l’apposito additivo BG02022 permetterà alle vostre auto di camminare con la massima efficienza. La corretta pulizia, quindi, eviterà noie simili a quelle precedentemente citate e guasti, che porterebbero un esborso di soldi.
Un iniettore sporco, infatti, tende a provocare le seguenti anomalie:
- avvio sbagliato dell’auto a freddo
- strappo o creazione di mancanze durante la marcia
- irregolarità di performance sulla vettura
Vediamo passo passo come eseguire una perfetta manutenzione.
1# – Aprire il cofano e rintracciare il tubo di mandata del gas
Per iniziare il trattamento iniettori GPL – Metano occorre lavorare sull’automobile spenta. Nello specifico, a motore spento rintracciamo il tubo che arriva direttamente agli iniettori del gpl – metano e lo svitiamo.
2# – Procurarsi un imbuto o una siringa per inserire l’additivo
Rintracciato il tubo che arriva agli iniettori, ci procuriamo un imbuto o una siringa. Ci serviranno per versare l’additivo.
3# – Riempire la tubazione con l’additivo “sblocca iniettori”
Con un imbutino Immettiamo facilmente il prodotto riempendo tutto il tubicino.
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4# – Riavvita la tubazione
A tubazione riempita avvitiamo il tubo al polmone del metano.
5# – Metti in moto la vettura
Dopo aver ripristinato le tubazioni, mettiamo in moto la vettura, commutandola a gpl o metano per mandare in combustione il prodotto.
6# – Ripetere la procedura due o tre volte per il giusto trattamento iniettori GPL – Metano
7# – Usa il giusto lubrificante
I motori a doppia alimentazione necessitano di un lubrificante speciale.
Olio motore FLUIP PRO 5W40 GPL metano
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