MotoE World Cup 2019 con Enel ed Energica

Il prossimo anno ci sarà la 1° edizione del MotoE World Cup con Enel ed Energica. I due brand italiani saranno protagonisti del primo campionato di veicoli a due ruote elettrici. Gli sponsor nazionali si confermano leader nell’innovativo settore delle emissioni zero e dell’energia.

MotoE World Cup con Enel per una ricarica di energia pulita e smart

Il progetto di partnership tra il colosso energetico italiano e il motomondiale elettrico è ambizioso. E rivela il livello avanzato di servizi offerti da Enel.

Il campionato del 2019 vedrà correre soltanto moto ad energia elettrica, infatti, sarà sostenuto da Enel per il carburante pulito. Nello specifico, l’azienda italiana offrirà professionalità e competenza per:

  • un sistema di ricarica veloce eintelligente durante la gara
  • personale ed infrastrutture in loco
  • meccanismi di deposito di energia verde
  • servizi energetici di ultima generazione

Verso le moto a zero impatto ambientale!

La collaborazione e il coinvolgimento di Enel in questo primo importante campionato è, in realtà, finalizzato a obiettivi più ampi.

Il MotoE World Cup auspica, infatti, di continuare a lavorare con il partner italiano per progetti futuri all’insegna di motocicli a zero impatto ambientale.

Moto elettriche Made in Italy con Energica

MotoE World Cup con Enel ed Energica: la partnership con l’Italia è doppia. Oltre al brand per la fornitura di energia, infatti, spunta anche un altro prestigioso marchio nostrano.
Energica fornirà tutti i veicoli a due ruote del campionato.

L’azienda italiana spicca per innovazione, professionalità e avanguardia nella realizzazione di moto a zero emissioni inquinanti.

Il team modenese sta ultimando i modelli EgoGP ottimizzati per la gara. Tra le incredibili qualità di queste motociclette emerge la velocità di ricarica

Da 0 a 80% in 20 minuti, primato mondiale!

Ma anche la VCU.

Questo dispositivo riunisce in una sola centralina batteria, caricabatterie e inverter, riuscendo a gestire con dinamicità la potenza del motore.

Il campionato del 2019, quindi, parlerà italiano. Per tutti gli appassionati delle due ruote, l’evento è da non perdere!

Riferimenti:

Fonte immagini: Energicamotor

Ti è piaciuto? Condividilo!

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Carrello
Torna in alto