Fluip PRO 10W30 Racing Nanotech: scopri caratteristiche, applicazioni e punti di forza del lubrificante sintetico di altissima qualità progettato per motori da competizione.
Il nostro Fluip Pro 10W30 Racing Nanotech è l’olio motore di altissima qualità, composto da basi totalmente sintetiche (P.A.O. e olio estere) attentamente selezionate e bilanciate. Particolarmente apprezzato per la sua alta viscosità naturale, è in grado di ottenere performance ai massimi livelli grazie all’aggiunta di un pacchetto additivi antiattrito basato su tecnologia nano-metrica.
Presenta le seguenti proprietà:
- Bassissima tendenza all’evaporazione (Noak Test)
- Indice di viscosità naturalmente elevato e stabile
- Ottima resistenza al taglio sotto sforzo e ad elevata temperatura (H.T.H.S Test)
- Ottimo potere detergente e grande capacità di contenere l’eccesso di carburante penetrato nell’olio
Inoltre, garantisce:
- Massima protezione contro l’usura con importante riduzione degli attriti
- Massima resistenza contro la formazione di schiuma
- Riduzione delle temperature con conseguente aumento di potenza
Applicazione Olio motore 10W30 Racing Nanotech
Fluip Pro 10W30 Racing Nanotech è progettato per motori da competizione. Molti test sono stati eseguiti in collaborazione con ALFA RACING CLUB su vetture da gara stradali e d’epoca. Hanno evidenziato una considerevole riduzione dei consumi d’olio e un incremento della linearità di funzionamento del propulsore.
Le eccellenti qualità di questo prodotto Fluip sono emerse anche nelle condizioni più estreme. Infatti, Pro 10W30 ha conquistato il primo posto nel campionato italiano “Salita 500 storiche” 2017. Nel 2018, invece, è stato sponsor ufficiale ASSOMINICAR per il campionato italiano “Le Bicilindriche”.
Ideale per:
- BMW di vecchia e nuova generazione
- Motori Alfa Romeo nuovi o d’epoca, con o senza modifiche
Eccezionale anche su tutti gli altri tipi di motore.
Specifiche
- ACEA A3/B4
- API SH/CF
- API SN/CF
Caratteristiche Tipiche
- Densità a 15°C, kg/l 0,878
- Punto di infiammabilità COC, °C 230
- Punto di scorrimento, °C -40
- Numero base totale, mgKOH/g 10,3
- Cenere solfatata, % 1,33
- Noack, % 4,7
- H.T.H.S a 150 °C 5,10
Viscosità
- -25°C, mPa.s 2360
- 40°C, mm²/s 54,80
- 100°C, mm²/s 9,73
- Indice di viscosità 164
Confezioni
1 L Cod. P1030RN1
Download Schede
ATTENZIONE
a_venti80 –
lubrificante superlativo! L’olio si presenta di colore rosso. Lo utilizzo nella mia Abarth con grande soddisfazione e la differenza si sente ridettò ad altri oli anche se più blasonati