Cambio Automatico: Vero o Falso? Sfatiamo Tutti i Miti e Scopriamo come Funziona Veramente!

Cambio Automatico vero falso: scopri qui l’elenco di tutte le richieste che ci sono pervenute in merito al funzionamento di questo componente e le nostre risposte!   È vero che il cambio automatico ha bisogno di più manutenzione? Vero o falso che Il cambio automatico consuma di più? Mi hanno detto che un’auto con il […]

Cambio Automatico: Vero o Falso? Sfatiamo Tutti i Miti e Scopriamo come Funziona Veramente! Leggi tutto »

Additivo Cambio Automatico Anteprima

Additivo cambio automatico: quale usare e perché

Quale additivo cambio automatico usare? Prima di spiegarlo, è importante capire cosa fa un fluido all’interno del circuito idraulico di un cambio automatico. L’olio nel cambio automatico: tutte le funzioni L’olio ATF nel cambio automatico svolge diverse funzioni. Oltre a raffreddare le parti, trasferendo velocemente la temperatura allo scambiatore di calore o radiatore, deve: Lubrificare Contenere

Additivo cambio automatico: quale usare e perché Leggi tutto »

Aggiornamento Acea C3 tutte le informazioni da sapere

Aggiornamento Acea C3: tutte le informazioni da sapere

Aggiornamento Acea C3 : ecco tutte le informazioni. Per iniziare, ACEA C3 ha introdotto per la prima volta nell’olio una “sequenza ACEA” nel 2004 ed è stato poi aggiornato nel 2007. Le modifiche apportate e i nuovi requisiti Acea L’aggiornamento Acea C3 è stato fatto a seguito della richiesta delle case produttrici di auto di

Aggiornamento Acea C3: tutte le informazioni da sapere Leggi tutto »

Filtro FAP: il lubrificante da utilizzare per evitare anomalie

Eliminare filtro FAP? Alcune considerazioni Seguo da molto tempo l’eterna discussione nei forum di chi è favorevole ad eliminare il filtro FAP o DPF. dal proprio veicolo per non avere più problemi. Aldilà del fatto personale sul rispetto e meno della legge, vorrei portare a vostra conoscenza il mio modesto parere di persona che da

Filtro FAP: il lubrificante da utilizzare per evitare anomalie Leggi tutto »

Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi

Come di consueto condividiamo che gli Additivi Blue, per fornire agli autoriparatori ed agli automobilisti una tecnica all’avanguardia, hanno raggiunto una tappa importante. Sono stati i primi, in Italia, a eseguire la manutenzione del cambio automatico 9G-Tronic Mercedes. Oggi, insieme all’officina autorizzata LOZZA S.p.a. abbiamo eseguito un lavaggio ad una nuova Mercedes. OFFICINA AUTORIZZATA LOZZA Indirizzo:

Manutenzione cambio automatico 9G-Tronic Mercedes: siamo i primi Leggi tutto »

Olio cambio automatico: 5 sintomi per capire quando cambiarlo

Olio cambio automatico: quando occorre cambiarlo? Questa è una delle attività di manutenzione fondamentale per la tua auto. Nell’articolo vediamo 5 sintomi considerati i campanelli di allarme per capire quando è il momento di eseguire l’operazione. Da non dimenticare, inoltre, che la manutenzione ottimale prevede anche il lavaggio del cambio automatico. Quando cambiare olio cambio

Olio cambio automatico: 5 sintomi per capire quando cambiarlo Leggi tutto »

Lavaggio cambio automatico Additivi Blue

Lavaggio cambio automatico: sostituire solo l’olio non basta

Lavaggio cambio automatico? Oggi voglio rispondere a tutti i nostri lettori che mi chiedono perché bisogna usare l’additivo per questa operazione. Le informazioni date di seguito, quindi, riguardano i dubbi se pulire completamente il cambio e se è davvero indispensabile. Innanzitutto, occorre sottolineare che questo articolo prende spunto da un intervento eseguito presso l’officina “Autotecnica 2000” di

Lavaggio cambio automatico: sostituire solo l’olio non basta Leggi tutto »

Cambio Automatico una breve storia

Storia cambio automatico: come nasce e quando

La storia del cambio automatico iniziò negli anni ’30. Nel 1931 l’Ingegnere italiano Elio Trenta, residente a Città della Pieve, presentò un’invenzione chiamata Cambio Automatico progressivo di velocità. Il Brevetto di tale invenzione venne registrato in Italia nel 1931 (il brevetto venne rilasciato dal Ministero delle Corporazioni – Ufficio delle proprietà intellettuali, con il numero 298415).

Storia cambio automatico: come nasce e quando Leggi tutto »

Manutenzione cambi robotizzati per evitare la sostituzione

La manutenzione cambi robotizzati o semiautomatici, è al centro della nostra attenzione. Durante i molti anni di studio sulle procedure di pulizia e ripristino cambi automatici, infatti, ci siamo occupati di questi componenti. Manutenzione cambi robotizzati: gli errori La prima cosa che abbiamo notato nelle officine era il luogo comune  di considerare il cambio semi automatico

Manutenzione cambi robotizzati per evitare la sostituzione Leggi tutto »

5 consigli per moto efficiente e performante

Ecco 5 consigli per moto efficiente. In molti, infatti, avete chiesto qualche suggerimento per mantenere performante la vostra due ruote. L’articolo spiega cosa fare per rendere il veicolo davvero al top. Consigli per moto efficiente? Per prima cosa scegliete bene il lubrificante Questo è il primo importante suggerimento per avere una moto al top. Scegliere sempre

5 consigli per moto efficiente e performante Leggi tutto »

Iniettore sporco e pulito Additivi Blue

Additivi benzina, perché conviene usarli da subito

PERCHÉ UTILIZZARE ADDITIVI BENZINA Per comprendere l’importanza dell’uso dell’additivo nel carburante dobbiamo tornare indietro nel tempo per capire le trasformazioni subite dalla benzina. Dall’uso del carburante per la pulizia agli additivi benzina Prima degli anni ’90, tutte le officine meccaniche pulivano le parti del motore con la benzina rossa che aveva un grande potere detergente e

Additivi benzina, perché conviene usarli da subito Leggi tutto »

Curiosità sulle automobili

Curiosità sulle auto: 8 informazioni che non tutti sanno

Curiosità sulle auto? Il nostro articolo propone interessanti informazioni sul mondo automobilistico. Per scoprire dettagli esclusivi sulla storia dei veicoli a quattro ruote. Curiosità sulle auto dalla storia Lo sapevate che il primo veicolo a muoversi autonomamente risale al 1769? Il mezzo pesava ben 3,5 tonnellate. Era impiegato per il traino dei cannoni. Inoltre, le

Curiosità sulle auto: 8 informazioni che non tutti sanno Leggi tutto »

Carrello
Torna in alto