Prevenire guasti al motore e risparmiare sul carburante

IL TAGLIANDO DI QUALITÀ PER PREVENIRE GUASTI AL MOTORE E TI FA RISPARMIARE CARBURANTE COME VA ESEGUITO? Il consumatore medio è convinto che il semplice tagliando, comprensivo di sostituzione dell’olio e filtri, sia sufficiente per percorrere tanti km senza danni al motore. Le case madri, infatti, tendono ad allungare il chilometraggio del tagliando. Questo avviene nonostante l’aumento […]

Prevenire guasti al motore e risparmiare sul carburante Leggi tutto »

cambio automatico CVT Mercedes Additivi Blue

Cambio automatico CVT Mercedes in recovery per mancanza pressione

Oggi prendiamo in esame Il cambio automatico CVT Mercedes Autotronic 722.8. La sua denominazione cambia in base al motore. Se è diesel, si chiama Autotronic 722.800; per benzina Autotronic 722.801. Questo tipo di cambio è installato sulle versioni di Classe A e classe B; ovvero nei modelli: Classe A W169 Classe B W245. Caratteristiche cambio automatico

Cambio automatico CVT Mercedes in recovery per mancanza pressione Leggi tutto »

Antiattrito nanotecnologico. Lo sbloccatutto

Antiattrito Spray Blue: sbloccatutto nano-tech incredibile

L’articolo è una dimostrazione dell’efficacia di Antiattrito Spray Blue. L’impiego del prodotto della nostra infallibile linea Additive Blue ha risolto anomalie e malfunzionamenti. Trattamento cuscinetto ruota con Antiattrito Spray Blue Il caso in esame riguarda il trattamento di un cuscinetto ruota usato. Con lo sbloccante spray prodotto da Prime Technology il risultato finale è stato

Antiattrito Spray Blue: sbloccatutto nano-tech incredibile Leggi tutto »

lubrificante cambio automatico Additivi Blue

Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4

Il lubrificante cambio automatico è un prodotto molto importante. Se, infatti, viene utilizzato un tipo di scarsa qualità, il rischio di danneggiamenti è davvero molto alto. Lubrificante cambio automatico non idoneo in una Porsche Il caso qui in analisi riguarda la manutenzione del cambio automatico di una Porsche 996 Carrera 4 cabrio. La macchina presentava

Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4 Leggi tutto »

Come scegliere olio cambio automatico Additivi Blue

Come scegliere olio cambio automatico. Una guida per la qualità

Come scegliere olio cambio automatico? La domanda è molto pertinente, visto il mercato italiano del settore. Stiamo vivendo, infatti, una situazione anomala per quanto riguarda questo prodotto. Molti marchi in vendita, infatti, spesso non sono nemmeno dei produttori. I brand appartengono a commercianti che creano un nome, offrendo competenze inesistenti con prezzi al di sotto della norma. Come

Come scegliere olio cambio automatico. Una guida per la qualità Leggi tutto »

Lubrificazione della turbina Additivi Blue

Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante

Lubrificazione della turbina? vuoi sapere quanto sia veramente fondamentale? Scoprilo attraverso questo test eseguito su una turbina durante una revisione. Assenza di lubrificazione della turbina Uno dei problemi principali che si riscontrano nelle turbine è proprio la mancanza di lubrificazione. Per questo abbiamo eseguito il test che trovate qui di seguito. Scoprirete così con una prova

Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante Leggi tutto »

Unità meccatronica lato esterno e lato interno al cambio Additivi BLue

Cambio sette marce con problemi: l’unica soluzione è la pulizia!

Il cambio sette marce presenta delle differenze rispetto alla versione sei marce. Ci sono, infatti, aspetti diversi a livello costruttivo e di manutenzione. In più, l’elemento sostanzialmente divergente è la modalità di svolgimento delle funzioni. Le frizioni del sei marce operano in bagno d’olio, mentre quelle del sette marce lavorano a secco. Le due versioni

Cambio sette marce con problemi: l’unica soluzione è la pulizia! Leggi tutto »

Pro e contro Cambio Robotizzato Additivi Blue

Pro e contro cambio robotizzato: tutto quello che c’è da sapere

Pro e contro cambio robotizzato: cosa c’è da sapere? Il nostro articolo spiega nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo tipo di cambio. Presentazione del cambio robotizzato Per iniziare a spiegare come funziona il cambio robotizzato, bisogna innanzitutto dire che le funzioni manuali sono sostituite da quelle automatiche. Di solito rientrano nella categoria “robotizzati” anche

Pro e contro cambio robotizzato: tutto quello che c’è da sapere Leggi tutto »

uso del filtro antiparticolato Additivi Blue

Uso del filtro antiparticolato: consigli per il giusto impiego

Uso del filtro antiparticolato: tutto quello che devi sapere per evitare problemi con FAP DPF e per non andare contro a sanzioni pesantissime. L’uso del filtro antiparticolato nei motori Diesel è accompagnato da problemi che spesso le autofficine si trovano ad affrontare. Quale soluzione è la migliore? Il driver, in realtà, non riesce sempre a

Uso del filtro antiparticolato: consigli per il giusto impiego Leggi tutto »

Cambio automatico del futuro: cosa c’è da sapere

Cambio automatico del futuro: leggi tutte le informazioni utili su caratteristiche e potenzialità. Cambio automatico del futuro: perché aumenta il numero di rapporti? Il cambio su di un veicolo ha la funzione di portare in modo soft dolce e graduale una coppia contraria a quella della resistenza all’avanzamento del mezzo. Lo scopo è, poi, di

Cambio automatico del futuro: cosa c’è da sapere Leggi tutto »

Funzioni del lubrificante motore Additivi Blue

Funzioni del lubrificante motore: tre azioni importanti

  Funzioni del lubrificante motore: l’articolo spiega questo aspetto e si sofferma su tre principali azioni svolte dal prodotto. Il lubrificante per motore, infatti, è uno strumento fondamentale per la salvaguardia della tua auto. Funzioni del lubrificante motore: ecco le tre più importanti Le funzioni del lubrificante motore sono diverse e tutte indispensabili per la

Funzioni del lubrificante motore: tre azioni importanti Leggi tutto »

Come riparare cambio automatico? Scopri gli additivi giusti

Riparare cambio automatico in modo semplice? La soluzione è utilizzare gli additivi giusti per la corretta manutenzione. Anomalie e problematiche saranno risolte, senza interventi di sostituzione. Olio corretto per riparare cambio automatico La prima cosa da verificare è che ci sia olio di qualità nel veicolo. L’olio, infatti, non sempre risponde a standard elevati e

Come riparare cambio automatico? Scopri gli additivi giusti Leggi tutto »

Carrello
Torna in alto